Come di consueto, da qualche tempo a questa parte, è giunto il momento del nuovo rilascio mensile di Drupal. Siamo quindi giunti alla versione Drupal 7.10.
In questa nuova versione non troviamo nuove funzionalità e, per fortuna, nemmeno aggiornamenti legati alla sicurezza. Troviamo invece una gran quantità di miglioramenti, piccole correzioni e vari aggiornamenti che, ancora una volta, rendono il CMS ancora più stabile e funzionale.
Il Changelog evidenzia in particolar modo una serie di punti interessanti come, ad esempio, la riduzione dell’uso della memoria nel theme registry, che di fatto dovrebbe migliorare le prestazioni, la risoluzione di un problema di compatibilità con Drush, gli immancabili aggiornamenti nella documentazione e nei test automatici, la correzione di un bug nel modulo Overlay che ne impediva il corretto funzionamento ed altre modifiche che riguardano sia aspetti visibili agli utenti sia aspetti legati allo sviluppo ed alla programmazione.
Le note di rilascio di Drupal 7.10 elencano ben 47 bug risolti e si consiglia l’aggiornamento in tutti i siti realizzati con Drupal 7.