Nuove versioni di Drupal: Drupal 6.20 e Drupal 7.0 RC 2

Nuove versioni di Drupal: Drupal 6.20 e Drupal 7.0 RC 2
Nuove versioni di Drupal: Drupal 6.20 e Drupal 7.0 RC 2

Drupal 6.20

Il team degli sviluppatori di Drupal non si dedica esclusivamente alla realizzazione della futura versione 7, ma mantiene attivamente anche la versione 6, per la quale è stata rilasciata una versione correttiva (Drupal 6.20) che nel changelog segnala oltre cinquanta bug risolti. Da Drupal 6.20 non ci saranno più nuove funzionalità nel CMS. A partire da questo momento tutte le novità saranno introdotte nel ramo Drupal 8.

Drupal 7.0 RC 2

Nel giro di poche settimane, dopo una lunga fase di sviluppo, sono state rilasciate ben due versioni RC (release candidate) di Drupal 7.0. La seconda release candidate di Drupal 7.0 conferma il rapido processo di assestamento che porterà alla versione stabile. I miglioramenti principali si trovano nel processo di aggiornamento dalle precedenti versioni, nel nuovo tema per Drupal “Bartik” e nella correzione di diversi bug critici che compromettevano il buon funzionamento del CMS.

Che fine fa Drupal 5?

Con la versione stabile di Drupal 7 si segnerà la fine di Drupal 5, che verrà definitivamente considerato come non più mantenuto e pertanto non riceverà più aggiornamenti di nessun tipo. Per questo motivo è consigliato l’aggiornamento a Drupal 6.