Recentemente è stato scoperto un problema di sicurezza nel modulo Views per Drupal 6 (fortunatamente non grave) e quindi è stata rilasciata una nuova versione che lo corregge: Views 6.x-2.13. Ma le novità non finiscono qui: da adesso è anche disponibile il nuovo modulo Views 6.x-2.14 che contiene, oltre alla soluzione del bug sopracitato, più di duecento aggiornamenti!
In particolare, tra tutte le novità, troviamo gli aggiornamenti nel codice che genera le query, in alcuni casi più efficente rispetto al passato, e numerosi miglioramenti dell’ouput HTML. Sono stati poi risolti moltissimi bug nell’interfaccia utente per la generazione delle viste, migliorandone l’usabilità ed in alcuni casi aggiornando anche la documentazione. Molto interessante il backport effettuato dalla versione per Drupal 7 della funzionalità che permette di clonare un singolo display, che finora era possibile solo con un modulo aggiuntivo.
La nuova versione del modulo Views per Drupal 6 porta una ventata di novità, si raccomanda comunque di effettuare gli opportuni test prima di renderla operativa in quanto le modifiche sono numerose e potrebbero, in certi casi, andare in conflitto con altri moduli. Proprio per questo motivo esiste Views 6.x-2.13: con questo modulo si può aggiornare Views risolvendo il baco di sicurezza senza però modificare le altre funzionalità.