Ci sono molti modi per contribuire al miglioramento ed allo sviluppo di un modulo per Drupal. Si può fornire del codice sorgente per aggiungere funzionalità, patch per correggere errori, dare supporto nei forum oppure aiutare gli sviluppatori mantenendo in ordine le liste dei bug, segnalando le richieste duplicate, quelle obsolete oppure tramite la verifica e la conferma dei problemi (o della loro risoluzione).
Per questo motivo è stato completato il nuovo “Views Bug Squad Handbook”, ovvero una piccola guida che spiega come dare il proprio contributo entrando a far parte del “Views Bug Squad”, ovvero un gruppo di persone che si dedicano proprio a tenere sotto controllo l’elenco delle segnalazioni del modulo Views di Drupal.
L’idea di creare un gruppo di utenti che si occupino di questo specifico compito è nata recentemente ed ha avuto un riscontro decisamente positivo.
Ci sono ancora centinaia di bug aperti per uno dei moduli Drupal più importanti quindi chiunque è interessato può avere maggiori informazioni nella pagina dedicata.
Il progetto Drupal è Open Source e questo permette a chiunque di essere partecipe e contribuire allo sviluppo ed alla continua evoluzione del CMS.